WHITERACE FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ariano

2 partecipanti

Andare in basso

ariano Empty ariano

Messaggio  max12 Lun Giu 23, 2008 10:01 pm

bellissime gare finalmente un pò di caldo tanta gente e un ottima organizzazione non si poteva chiedere di più 6 in super street+ un ferro vecchio(cosa non si fa per vedere i migliori da vicino )saluto antonio che non ho avuto il coraggio di disturbare comunque complimenti a tutti ci vediamo alla prossima grazie ciao
max12
max12

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

ariano Empty Re: ariano

Messaggio  Fassiti Daniele Mar Giu 24, 2008 12:01 am

ciao ma....allora eri tu che correvi con la moto col telaio rosso!!! se lo sapevo venivo a conoscere... ti ho visto correre l'ultimo lancio che hai fatto!!!
io sono arivato tardi... e sono comunque riuscito a conoscere michele!!!
guarda che non ti devi far mica problemi per venir a parlare intanto siamo tutti amici e quando si può ci aiutiamo a vicenda!!
se tutta la " combbriccola dei sgassoni " si allarga è solo meglio per tutti!!!
Fassiti Daniele
Fassiti Daniele

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Localizzazione : Padova Saletto di Vigodarzere
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

ariano Empty Re: ariano

Messaggio  max12 Mar Giu 24, 2008 9:46 pm

si il ferro ero io mi spiace che non ci siamo visti, alla prossima vieni a correre anche tu ?
max12
max12

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

ariano Empty Re: ariano

Messaggio  Fassiti Daniele Ven Giu 27, 2008 1:11 am

ciao... beh vorrei tanto correre ma attualmente non ho con cosa spalancare purtroppo!!!
ho il pro-stock a pezzi e con la super street, ... behhh i lavori sono in alto mare anzi in alto oceano!!!
però vengo a vedere questo è sicuro!!!!
cosi facciamo 4 kiakkere e mi mostri bene la tua moto!!!!!!

toglimi una curiosità: come ti gestisci con il discorso cambio???
hai l'interruttore elettrico sul pedale del cambio, che toglie corrente alle candele, e cambi col piede? o hai tipo impianto pneumatico?
ma te hai già fatto gare in passato con altre moto???
Fassiti Daniele
Fassiti Daniele

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Localizzazione : Padova Saletto di Vigodarzere
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

ariano Empty Re: ariano

Messaggio  max12 Ven Giu 27, 2008 9:18 pm

be proprio il cambio mi ha dato problemi domenica uso un pulsante al manubrio che attiva lo stacco di corrente sulla dyna2000 senza togliere il gas ma mentre sabato funzionava discretamente domenica non riuscivo a far entrare le marce. ho il cambio ad aria in lavoro più altri aggiustamenti era solo la prima esperienza fino ad adesso avevo fatto solo due gare in promotion e una gara con la moto che andava a due cilindri l'anno scorso ma tutto questo in più di cinque anni purtroppo
max12
max12

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

ariano Empty Re: ariano

Messaggio  Fassiti Daniele Mar Lug 01, 2008 2:52 pm

ciao, credo allora di aver capito come cambivi; dal manubrio davi lo stacco corrente, e poi col piede buttavi dentro le marcie!!
sempre se ti posso dare un consiglio; metti su al più presto il cambio pneumatico, oppure elettro pneumatico, xkè cosi non rieci a dare il tempo giusto di stacco corrente e il quando esattamente buttare le marce!!! io avrei paura di incriccare su tutto!!! ciao
Fassiti Daniele
Fassiti Daniele

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Localizzazione : Padova Saletto di Vigodarzere
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

ariano Empty Re: ariano

Messaggio  max12 Mar Lug 01, 2008 9:44 pm

il cambio suzuki è a prova di martello non c'è problema io faccio una leggera pressione sulla leva poi azionando il pulsante la marcia entra sola solo il tempo di cambiata è logicamente più lungo che non con un sistema ad aria dove si puo regolare il tempo di stacco ma comunque inferiore alla cambiata normale dove devi pelare il gas i problemi avuti credo siano dovuti ad una errata regolazione del leveraggio e alle flessioni del suppporto pedana montato su silentblok credo di aver risolto per il momento rifacendo il supporto e rovesciando il cambio mentre per il cambio ad aria penso rimando tutto a settembre
max12
max12

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

ariano Empty Re: ariano

Messaggio  Fassiti Daniele Mer Lug 02, 2008 2:11 pm

Hai ragione la cambita è sicuramente più veloce di quando si usa il piede e si pela il gas!!!
però ti dico x esperienza... il cambio è molto ma molto resistente... però alla lunga possono succedere problemi.... con la moto mia (ok motore ef , più potenza , e a dir la verità anche qualke cambiata sbagliata che ho fatto imparando!!! ) ma... affraid Mad Mad ho distrutto 2 cambi quasi completamente... non ti dico l'incazzatura.... !!!!
Fassiti Daniele
Fassiti Daniele

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Localizzazione : Padova Saletto di Vigodarzere
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

ariano Empty Re: ariano

Messaggio  max12 Mer Lug 02, 2008 10:16 pm

con il prostok non c'è paragone avrai come minimo il doppio di coppia e potenza, certo due cambi fanno riflettere. ma sul pro non sono lavorati per agevolare l'entrata della marcia superiore anche senza interruzione di corrente?
max12
max12

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

ariano Empty Re: ariano

Messaggio  Fassiti Daniele Gio Lug 03, 2008 2:39 pm

in teoria sul pro-stock dovrei montare un cambio semi automatico oppure automatico senza il taglio corrente!!!
ho cominciato a correre con la moto leggermente decompressa e dava a banco 210 cavalli alla ruota, con un cambio originale, per imparare a guidare la moto per via della stranissima senzazione che ti dà la ruota quadra che va sempre dove vuole lei !!
poi come ti dicevo, o sbagliavo partire o sbagliavo a cambiare...
ma due cambi ho fatto fouri lo stesso!!!
poi volevo mettere su il cambio automaco o semi automatico 3 oppure 4 marcie automatiche con le ultime normali (cosi mi dava la possibilità in 5° di togliere il gas senza rompere su tutto).....
ma.....
quando ho visto il prezzo....... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
poi ho guardato i miei risparmi e................ Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Fassiti Daniele
Fassiti Daniele

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Localizzazione : Padova Saletto di Vigodarzere
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

ariano Empty Re: ariano

Messaggio  max12 Ven Lug 04, 2008 10:04 pm

il problema è sempre $$$$$$$è necessario far crescere questo sport almeno ad un livello tale da iteressare un pò di sponsor non è possibile non avere una federazione che si interessi di promozione purtroppo la f.i.m. non sanno neanche che esistiamo oppure lo sanno e fanno di tutto per ostacolare lo sviluppo vedi prezzo licenza vedi gare sui 150m unici nel panorama mondiale. c'è molto lavoro da fare in questo senso
max12
max12

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

ariano Empty Re: ariano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.