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Regolamento Pro Stock Bike

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Messaggio  Admin Mar Set 09, 2008 3:00 pm

PRO STOCK BIKE (PSB)

LA DEFINIZIONE:

Questa classe deve assomigliare alla derivazione originale, carburante ammesso, solo benzina.

TELAIO:

Si possono usare telai commerciali, o costruiti (vedi norme gen.) l’angolo di inclinazione minimo del canotto di sterzo è di 40°, l’interasse massimo è di 1780mm con catena tirata.

SOSPENSIONE ANTERIORE:

Corsa minima 40mm, il diametro steli minimo è 34mm, obbligo piastra anti svirgolo.

FRENI:

Tipo idraulico, il diametro minimo: doppio disco 200x4,5mm singolo 250x4,5mm.

MANUBRIO PEDANE:

Vietato usare manubri in alluminio, usare crome moly steel, estensione dalla posizione standard massimo 100mm, larghezza minima 500mm, vietato usare manopole in alluminio, pedane appoggiapiedi avanti almeno 380mm dall’asse della ruota posteriore, viti pedane almeno 8mm.

CARROZZERIA:

La cilindrata minima della moto da cui provengono le parti di carrozzeria, deve essere di almeno 750 cc., l’apparenza della scocca deve somigliare al modello di serie, vietato mescolare modelli, la scocca deve raffigurare disegno di fari e luci somiglianti all’originale, si puo aggiungere il cupolino, lo scarico è libero, vietato creare fori e prese aria se non esistenti nel modello di origine.

SELLA:

Altezza minima da terra 500mm (in riferimento a quella piu` bassa)

LE RUOTE:

Misure consentite: anteriore: 16" minimo 19" massimo, o stock. posteriore: 15" minimo 18" massimo o stock.

I PNEUMATICI:

Pneumatico anteriore larghezza minima 3". pneumatico posteriore larghezza massima 10."

WHEELIEBAR:

Lunghezza massima mm. 3.300 dal centro dell’ asse della ruota anteriore, vietato usare ruote in metallo.

MOTORE:

Il tipo di motore determina il modello della moto, vietato modificare esternamente il motore (carter), ammessa solo la riparazione, eccetto due tempi e bicilindrici; è possibile sostituire teste, cilindri, carter e l’albero motore, purché somiglino all’originale, le restrizioni per i motori bicilindrici sono: massimo 160” (1.737cc) Vietato usare antigelo nell’impianto di raffreddamento

CILINDRO TESTA:

Cilindri e teste possono essere stock oppure commerciali (approvati UEM), simili agli originali.

ALIMENTAZIONE:

Sui motori nati ad iniezione è possibile intervenire, mantenendo il gruppo porta iniettori stock, sui bicilindrici è libero.

ACCENSIONE:

Qualsiasi tipo, anche il magnete.

COMBUSTIBILE:

Ammessa benzina racing, propilene.

PROTOSSIDO DI AZOTO (NOS):

Consentito solo su motori a 2 tempi.

LIMITI PESO:

Limiti di peso moto con pilota:

Ama
cc limitAir cooled engineLiquid cooled engine
Kawasaki1508 (92 cid)575 lbs575 lbs
Suzuki1508 (92 cid)585 lbs575 lbs
Suzuki1655 (101 cid)600 lbs585 lbs




2-valvole DOHC 265kg max 1510cc

4 o 5 valvole 265kg max 1300cc

2-valvole DOHC 270kg max 1600cc

4 o 5 valvole 280kg max 1600cc

2,4 o 5 valvole 285kg max 1650cc

2 cilindri pushrod 250kg max 3000cc

2 cilindri 220kg max 2000cc

2 tempi 220kg (NOS ammesso) max 1000cc

Per le moto ad iniezione e per l’utilizzo di teste aftermarket aggiungere kg.10

TRASMISSIONE:

Ammesso l’uso massimo di sei rapporti, minimo di tre, vietato usare sistemi di cambiata intelligenti oppure pilotati dalle centraline, la cambiata deve sempre essere effettuata dal pilota e non da sistemi automatici.

Il cambio deve essere interno ai carter ad eccezione dei bicilindrici di derivazione Harley Davidson
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