WHITERACE FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

saluti

+2
antonio
max12
6 partecipanti

Andare in basso

saluti Empty saluti

Messaggio  max12 Mer Mar 12, 2008 8:45 pm

salve finalmente anche in italia un forum sul drag racing spero di non essere il solo.ragazzi\e fatevi sentire ci sono sempre parecchi partecipanti e spettatori nelle poche(purtroppo) gare in italia se ci uniamo tutti potremo magari riprovare a fare un campionato come già i.d.r.a anni fa. io posso dare la mia disponibilità chi fosse interessato o volesse dire la sua si faccia sentire grazie
max12
max12

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Drag Racing

Messaggio  antonio Ven Mar 14, 2008 2:58 pm

Finalmente qualcuno in Italia che si interessa di drag racing!!!! scrivi pure Max!!!
Antonio affraid
antonio
antonio

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty ciao raga

Messaggio  michele Sab Mag 24, 2008 6:41 pm

cheers ciao a tutti mi chiamo michele , ho corso qualche gara anni fa con il kawa 7èmezzo , poi con una pro stock su yamaha ex-up nera con un sacco di problemi , ma per lo meno era abbastanza bella , ultimamente ho fatto qualche lancio grazie ai ferretti brothers che mi hanno prestato prima la hornet Very Happy e poi il "caminetto" Sleep , cmq era ora che saltasse fuori un forum "drag " anche in italia ....siamo sempre gli ultimi, vorrei ritornare a tirare ma.... come si dice qui , i schei sono sempre pochi, a partire dalla licenza, u n o s c a n d a l o affraid !!! un saluto a davide!!!! e a tutti gli appassionati drag ....p.s. mai nessuno ha pensato di costruire un impianto fisso "american style" qui in italia??? se fossi possidente ...l'avrei già fatto da un sacco!!! sempre aperto! Basketball
michele
michele

Numero di messaggi : 13
Età : 51
Localizzazione : terrassa padovana
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Fassiti Daniele Dom Mag 25, 2008 11:58 am

Ciao paesano!!!
Ma da dove 6?? Io da Saletto di Vigodaerzere (vicino a Limena)!!
ma correvi con la moto fzr 1000 di bolla!!
cmq si! io ho pensato e continuo a pensare a fare oppure a trovare un rettilineo dove correre!! ma penso anche a organizzare un campionato serio (con tutto rispetto con quei dei 150m ) comunque di questo se vuoi te ne dirò più avanti!!
PS: un saluto anche al grande emidio alesi organizzatore del triveneto!
Fassiti Daniele
Fassiti Daniele

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Localizzazione : Padova Saletto di Vigodarzere
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty re

Messaggio  michele Dom Mag 25, 2008 6:46 pm

ciao ho visto che mi hai risposto, cmq sono da terrassa , vicino a conselve...paese dei carra armati dell assalto al campanile di s. marco, ma questa è una altra storia queen , non so chi intendi per bolla , io tiravo con un ex-up mio nero e giallo ... e prima ancora con kawa 750 ...ma si parla del99 o giù di lì , ho fatto qualche gara anche del famoso i.d.r.a., , in effetti ci vorrebbe un campionato serio per le drag bike, sempre con massimo rispetto per ie varie gare 150 sprint, ma bisognerebbe darci una svolta fare il salto di qualità come si dice ....intanto bisognerebbe trovare il posto .anche se io un ottimississimo posto lo avrei trovato...ed è anche praticamente inutilizzato lol! .... Very Happy ............può interessare????????? Very Happy Very Happy Very Happy
michele
michele

Numero di messaggi : 13
Età : 51
Localizzazione : terrassa padovana
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Fassiti Daniele Dom Mag 25, 2008 7:10 pm

bounce bounce affraid
si a me interessa!!!!
ti spiego in poche parole...
io ho già tirato su associazione sportiva x praticare ed organizare gare motociclistiche, con la possibilità di ricevere sponsor ecc..
tutto x fare un campionanato in regola!!!
i mie problemi sono:
1 trovare persone SERIE che mi aiutano ad oganizzare il tutto
2 il posto dove fare le gare (un posto serio dove si possa correre perlomeno sul 1/8 di miglio perciò bello lungo e senza crateri nell'asfalto)
3 e molto importante i soldi (che però essendo in più persone diventa molto ma molto più facile andare a chiedere alle ditte la sponsorizazione)!

io sono più che disposto a fare tutto questo!!
Fassiti Daniele
Fassiti Daniele

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Localizzazione : Padova Saletto di Vigodarzere
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  michele Dom Mag 25, 2008 7:59 pm

ciao daniele cheers , guarda domani mi interesso se l'area che ti dico è effettivamente in disuso come penso,poi ti dico, cmq , per esperienza devo consigliarti che se porti avanti il progetto-pista poi ti sarà un poco più difficile correre nel senso che è molto difficile seguire bene 2 cose contemporaneamente..anche se non è impossibile !!!dai ne parleremo meglio ...buona serata geek
michele
michele

Numero di messaggi : 13
Età : 51
Localizzazione : terrassa padovana
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Fassiti Daniele Lun Mag 26, 2008 1:06 pm

SI QUESTO LO Sò CHE è DIFFICILE FARE ENTRAMBI LE COSE!!
COMUNQUE SE TI VA CI POTREMMO TROVARE UNA SERA A FAR 4 CHIACCHERE VISTO CHE ABITIAMO VICINO!!
QUESTA è LA MIA MAILL faxiti@libero.it ciao
Fassiti Daniele
Fassiti Daniele

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Localizzazione : Padova Saletto di Vigodarzere
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty re

Messaggio  michele Mar Mag 27, 2008 11:00 pm

ciao , ho chiesto in giro anche se non sono andato di prsona a informarmi ,praticamente la zona è una area militare americana dismessa , ora ci sono guardie italiane ma non c' è niente di niente , anche se si dice ci siano ancora qualche "magnum" nascosto sotto terra , comunque mi dicono tutti sia zona assolutamente off-limit per chiunque , potrebbe essere vero sapendo come vengono gestite ste cose , comunque quando ho l'oppoortunità vado di persona a informarmi meglio...ciao...
michele
michele

Numero di messaggi : 13
Età : 51
Localizzazione : terrassa padovana
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Fassiti Daniele Sab Giu 21, 2008 12:30 am

ehi Max vieni ad ariano polesine domenica che c'è la gara?? ciao
Fassiti Daniele
Fassiti Daniele

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Localizzazione : Padova Saletto di Vigodarzere
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty gli stalloni italiani vs american strips

Messaggio  michele Gio Giu 26, 2008 12:03 am

[b]ciao raga sunny domenica si parlava di fare una manifestazione assieme agli amici dell oltreoceano magari sui 200m, sicuramente le probabilità non sarebbero a nostro favore ma sarebbe una roba che rimarrebbe nei secoli , ci sarebbe tutta l'europa che ci guarderebbe............ cheers cheers cheers cheers cheers
michele
michele

Numero di messaggi : 13
Età : 51
Localizzazione : terrassa padovana
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  max12 Gio Giu 26, 2008 9:07 pm

sarebbe gia molto portare una tappa dell'europeo non credo che qualche americano si sobbarcherebbe i costi per venire qui. magari trovarlo un organizzatore americano disposto ad investire in un campionato italiano. solo se vedessero il business a creare qui ciò che c'è ad esempio in ingilterra o in america credo sia l'unica leva che ci possa aiutare
max12
max12

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Fassiti Daniele Ven Giu 27, 2008 1:21 am

domenica si parlava, che delle persone all'interno della base aviano; che io li conosco 1 pò!
mi raccontavano che d'estate quando non sanno cosa fare, si divertono a farsi qualche partenza drag tra di loro all'interno della base!!

io allora mi sono kiesto: ma se facessimo delle specie di mini garette tanto x cominciare i giochi!!!
una cosa tipo usa-aviano contro italia!!!
forse alla prima volta vinciamo noi......ma...... ma se quelli poi alla gara successiva cominciano a far sul serio ci darebbero di quelle sverniciate da paura!!!e io pur di correre contro gente cosi mi farei sverniciare con tanta felicità!!!!!
dobbiamo trovare qualc1 che ha agganci seri dentro la base!!!!
Fassiti Daniele
Fassiti Daniele

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Localizzazione : Padova Saletto di Vigodarzere
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  fabrizio (alias "pi Ven Giu 27, 2008 9:17 pm

Ciao ragazzi!

sono Fabrizio, della provincia di Brescia.
sono davvero contento di aver scoperto che in Italia c'è un forum di appassionati di drag bikes....a furia di scambiare mail con altri "impallinati" inglesi o d'oltreoceano, mi sentivo un poco solo...anche perchè la loro è una situazione decisamente più rosea e il constatare quale enorme differenza ci sia con il loro ambiente del drag racing rischiava di intristirmi.

Ma adesso ho trovato Whiterace!!!!!



bounce bounce bounce


Io sono un appassionato di drag bikes un po sui generis,
nel senso che pur possedendo anche un paio di Gixxer (quelle aria-olio, una delle quali anche discretamente pistolata) e non disdegnando affatto la guida delle moto moderne, forse per il fatto che facendo il meccanico di moto le maxi attuali le ho sempre sotto il naso, come passione mi interesso sopratutto di moto d'epoca.

In particolare mi piacciono le racer degli anni 60-70 e, al massimo, 80.
Quindi a partire da Triumph, Norton, BSA, poi Laverda , Guzzi e Ducati per arrivare alle mitiche tre cilindri due tempi Kawasaki, e poi la Z1 900 (base di mitici dragster USA) e infine le Gixxer 1100....poi mi fermo lì perchè sennò dovrei essere milionario (in Euro) per comprare anche R1 e simili.

Il mio ultimo progetto si rifà direttamente alle drag bike inglesi dei primi 70è basato su una bicilindrica fronte marcia sovralimentata da un bel Supercharger Eaton E25 con un carburatore SU da 2 pollici, ovvero 50 mm.

La moto c'è, i pezzi pure, adesso devo solo rubare un pò di tempo al lavoro sulle moto dei clienti per riuscire ad assemblare il tutto con un pò di criterio.

Magari nel forum c'è qualcuno che è appassionato di compressori volumetrici...mi piacerebbe trovare qualcuno che condivide la mia passione, ma sono già più che contento di aver scoperto questo forum...anche perchè non è che turbo e NOS non mi piacciano, anzi!

Ci sentiamo, un salutone

Fabrizio (alias Pistone)


cheers cheers cheers cheers cheers

fabrizio (alias "pi

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty scott kalitta

Messaggio  michele Sab Giu 28, 2008 6:23 pm

ciao ragazzi avete letto o visto cosa è successo negli usa ? un pilota su una top fuel , parliamo di drag -macchine, dopo poco il lancio ha preso fuoco la sua auto , e poi non è riuscito a frenare forse perchè svenuto o già morto è andato a schiantarsi nel muro ( dico muro!!!!!!!!) affraid affraid affraid di contenimento alla fine della pista esplodendo, immaginando le varie bombole di nos ....alla faccia della sicurezza........sembrava dal cognome anche di origini italiane ..scott calitta
michele
michele

Numero di messaggi : 13
Età : 51
Localizzazione : terrassa padovana
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  max12 Dom Giu 29, 2008 7:05 pm

ciao fabrizio benvenuto ma poi con una moto così ci vieni a correre ho è solo una sfida tecnica?
max12
max12

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Fassiti Daniele Mar Lug 01, 2008 2:46 pm

ciao fabrizio!!!! se hai bisogno di sapere qualkosa sui compressori, qualche aiutino te lo posso dare!!! ti avverto non sono super esperto di compressori però mi somo sempre interessato!!!
anni fà avevo cominciato a costruire una funny-bike con base gs 1150 ef con compressore!! poi ovviamente a causa di soldi, esperienza, e tempo ho dovuto bloccarmi coi lavori!!! ciao
Fassiti Daniele
Fassiti Daniele

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Localizzazione : Padova Saletto di Vigodarzere
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  michele Gio Lug 03, 2008 2:00 am

ciao ragazzi, benvenuto fabrizio , sono contento che il cerchio si allarga.....a proposito di cambiate e cambi , secondo me il cambio pneumatico e magari collegato anche all'accensione è diciamo indispensabile per limare i tempi , (....e non sbudellare gli ingranaggi!!!) ma sono sempre stato convinto che forse non occorrono potenze spaziali per fare il tempone , secondo me bisogna trovare il sistema di trasmettere a terra tutta la potenza poca o tanta che sia, lavorando con l'interasse, pressione gomme, rapporti,(mi ricordo a proposito di rapporti che quando correva chili ancora col 998 a misano adoperava solo...4 marce Shocked Shocked !!!!!) distribuzione pesi... Basketball e avendo anche un buon telaio...buon telaio a bounce bounce tutti
michele
michele

Numero di messaggi : 13
Età : 51
Localizzazione : terrassa padovana
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  max12 Ven Lug 04, 2008 10:35 pm

anch'io la penso così prima di aumentare i cavalli solo per fare fumare le ruote e meglio lavorare sull'asseto generale e scaricare tutta la potenza in america dicono che ad ogni 2 pollici che si abbassa la moto corrisponde un decimo per lo stesso guadagno lavorando sul motore devi aumentare dieci cavalli!
max12
max12

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Grazie dell'accoglienza!

Messaggio  fabrizio (alias "pi Dom Lug 06, 2008 2:56 pm

Ciao.
Grazie ancora per l'accoglienza e per l'offerta di aiuto.

Very Happy

Faccio il meccanico di moto, Basketball
ma ogni consiglio sarà ben accetto, perchè di imparare non si finisce mai.

cheers



Quella che sto realizzando è una cafe racer supercharged ispirata alle mitiche "Blower" Triton costruite in pochissimi esemplari in Inghilterra e Australia sul finire degli anni 60.


Erano moto che oltre che su strada poi venivano usate in gare sprint (drag races) negli anni 70.
Ho già realizzato delle Triton (una potete vederla sul mio sito http://www.classicfarmmotorcycles.com) ma la mia voglio farla davvero speciale e siccome coi vecchi aste e bilancieri inglesi come affidabilità siamo un pochino tirati anche senza bisogno della sovralimentazione, ho deciso di usare un motore dalla disposizione e dall'estetica simile a un classico twin inglese ma molto più affidabile, ovvero il robusto Kawasaki 750Z bicilindrico degli anni 80...una meccanica che conosco bene, avendoci costruito intorno già diverse special.

Tutto il resto, però. telaio, ruote, freni, forcelle, carrozzeria, sarà rigorosamente d'epoca, o al massimo replicato fedelmente come sulle Cafe Racer di cui sono sempre stato appassionato.

study study study study study study study study :stud

Frequento da tempo forum di appassionati inglesi, tedeschi e australiani di supercharger e gare di accelerazione per moto classiche: oltretutto ho la fortuna di essere amico del mitico Antony "Tony" Brown, figlio del mitico George che negli anni 70 conseguì ben 24 primati mondiali con le sue Vincent Nero e Supernero (quest'ultima sovralimentata da un compressore volumetrico) ...

Rolling Eyes
Anche Tony ha una bella cultura in materia, avendo detenuto in sella alle moto usate in precedenza dal padre, ben sette primati mondiali, per cui i suoi consigli sono davvero preziosi.

(Se volete, posso anche postarvi alcune sue frasi davvero mitiche che rievocano l'epoca d'oro delle gare dragster inglesi degli anni 70)

In linea di massima, comunque non intendo usare la mia moto in gare di accelerazione. Non sarebbe più competitiva, ma una capatina in Inghilterra , dove invece c'è una classe riservata alle moto classiche mi piacerebbe farla, anche per vedere un pò di cose e di amici locali.

Se volete vedere qualche foto del mio supercharger, posso postare il link di un forum di appassionati di Supermono (altra mia passionaccia) e di special (idem come sopra) dove un amico ha postato delle immagini del gingillo cui ultimamente sto dedicando il poco tempo lasciatomi libero dal lavoro.


Twisted Evil
Dimenticavo: a proposito di Gixxer pistolate...ne ho un paio.

Ciao a tutti e a presto.

Fabrizio


cheers

fabrizio (alias "pi

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty SALUTI

Messaggio  EXCALIBUR Sab Ott 11, 2008 11:06 pm

Ciao ragazzi, volevo salutare tutti gli amici di questo forum ed in particolare Antonio (Admin) che mi ha dato la possibilità di conoscere questa nuova realtà sportiva motociclistica, da appassionato che sono, questo mondo mi affascina più che mai. Sono Giacomo (excalibur), appassionato e convinto morinista (possiedo infatti una Moto Morini Excalibur 501 modificata, una special) ma attratto da tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Un saluto a Davide, persona eccezionale e competente e disponibilissima a rispondere a tutto ciò che riguarda la meccanica delle moto. Essendo anche presidente del moto club Yellow fire di Ferrara, sarei lieto di fare un gemellaggio col vostro sito e scambiarci opinioni "motociclistiche" e non. UN LAMPEGGIO A TUTTI VOI CHE CI LEGGETE. cheers
EXCALIBUR
EXCALIBUR

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.